Skip to main content

Rebeers fa il bis con la vittoria del prestigioso concorso Birra dell’Anno 2022.

Il birrificio foggiano di Michele Solimando e Giovanni Simeone per il secondo anno consecutivo è sul podio del più importante concorso birraio nazionale.

A conquistare la giuria questa volta è stata Fovea Light per la categoria birre con uso di cereali speciali compresi i grani antichi.

Birra dell’Anno viene organizzando ogni anno da Unionbirrai.

Il secondo posto per il birrificio Rebeers conferma la scia dei successi già collezionati in precedenza da Michele Solimando con il suo progetto Fovea Revolution dedicato alle birre 100% malto di grano duro.

Già nella scorsa edizione Michele Solimando aveva conquistato il podio altro con la sua Fovea.

Questa volta si aggiudica l’argento la versione Light, quella con una minore gradazione alcolica ed un bassissimo apporto calorico.

Un importante riconoscimento che conferma la nostra rivoluzionaria filosofia produttiva unica al mondo ‘puro malto di grano duro’ questo il commento a caldo del birraio e beersommelier Michelee che nel tempo consentirà di portare sempre più nel bicchiere l’oro giallo di Capitanata sotto l’etichetta Rebeers”.

Dal tavoliere delle Puglie ai boccali di tutto il mondo: i prestigiosi riconoscimenti nazionali ed internazionali collezionati sino ad ora sono il volano per la diffusione su larga scala di un primato assoluto capace di coniugare innovazione e artigianalità delle birre Rebeers.

Leave a Reply

Close Menu
rebeers-logo-outline-white

Rebeers è un progetto birrario che guarda al mondo della birra artigianale con l’autentica passione dell’artigiano, il nostro mastro birraio, per le cose fatte per bene.

Alla perizia artigiana nella selezione delle materie prime si affiancano le opportune conoscenze scientifiche per l’elaborazione delle ricette e il controllo analitico del processo produttivo. Una filiera agricola interna ci consente di produrre la maggior parte delle materie prime nelle nostre aziende agricole, in Puglia, per poi selezionarne altre tra le migliori offerte dal mercato.

Tutte le nostre birre sono prodotte con vero metodo artigianale: non filtrate, non pastorizzate, prive di additivi, naturali al 100%, assolutamente vive! Alla prima fermentazione e maturazione in tank segue una rifermentazione in bottiglia e in fusto, a temperatura controllata, per affinarne il gusto e l’aroma e per conferire una lunga shelf life del tutto naturale.

Ai migliori ingredienti da noi selezionati aggiungiamo il tempo lento, quello dell’artigiano, per raggiungere i migliori standard di affinamento e maturazione e offrirvi un’autentica esperienza sensoriale.

Birrificio menzionato tra Le Eccellenze nella “Guida alle Birre d’Italia 2021” di Slow Food Editore.