Skip to main content

Rebeers è partner di Festambiente Sud anche per il 2023.

FestambienteSud è il festival nazionale di Legambiente per il Sud Italia, un ecofestival sulle questioni ambientali e sulla qualità culturale del territorio.

Musica, teatro, danza, arte e rassegne enogastronomiche: Festambiente Sud è soprattutto occasione di incontro e confronto sulle relazioni tra cultura, ambiente e qualità della vita: FestambienteSud è un festival multidiscliplinare per tutti, tra spettacoli, visite guidate, laboratori e molto altro ancora.

L’acqua è il tema principale di quest’edizione dal titolo “Arsura. Vincere la sete del pianeta”.

Anche quest’anno Rebeers è partner di uno dei festival più importanti del Mezzogiorno: non poteva mancare dato che l’acqua – tema del festival 2023 – è anche uno degli ingredienti della birra!

Per la tappa di Monte Sant’Angelo di Festambiente Sud, Rebeers propone la sua birra Michaelica.

Con una gradazione alcolica pari al 5%, Michaelica si ispira vagamente alla categoria delle Alternative Grain, generica definizione che indica produzioni caratterizzate da un’alta percentuale di grani e cereali alternativi in aggiunta al malto d’orzo.

In aggiunta tuttavia questa birra presenta anche alcune caratteristiche delle Spiced Beer, generica definizione che identifica birre realizzate con l’aggiunta di spezie, erbe aromatiche e altri ingredienti distintivi.

In questo caso la ricetta prevede l’aggiunta di timo.

Da non dimenticare la base 100% malto di grano duro, caratteristica unica delle birre Rebeers.

Leave a Reply

Close Menu
rebeers-logo-outline-white

Rebeers è un progetto birrario che guarda al mondo della birra artigianale con l’autentica passione dell’artigiano, il nostro mastro birraio, per le cose fatte per bene.

Alla perizia artigiana nella selezione delle materie prime si affiancano le opportune conoscenze scientifiche per l’elaborazione delle ricette e il controllo analitico del processo produttivo. Una filiera agricola interna ci consente di produrre la maggior parte delle materie prime nelle nostre aziende agricole, in Puglia, per poi selezionarne altre tra le migliori offerte dal mercato.

Tutte le nostre birre sono prodotte con vero metodo artigianale: non filtrate, non pastorizzate, prive di additivi, naturali al 100%, assolutamente vive! Alla prima fermentazione e maturazione in tank segue una rifermentazione in bottiglia e in fusto, a temperatura controllata, per affinarne il gusto e l’aroma e per conferire una lunga shelf life del tutto naturale.

Ai migliori ingredienti da noi selezionati aggiungiamo il tempo lento, quello dell’artigiano, per raggiungere i migliori standard di affinamento e maturazione e offrirvi un’autentica esperienza sensoriale.

Birrificio menzionato tra Le Eccellenze nella “Guida alle Birre d’Italia 2021” di Slow Food Editore.