Rebeers conquista una doppia medaglia d’argento al concorso Birra dell’Anno 2023.
Il birrificio foggiano di Michele Solimando e Giovanni Simeone viene premiato a Rimini durante la nuova edizione del concorso Birra dell’Anno nell’ambito del Beer&Food Attraction .
Le birre artigianali di Rebeers conquistano il podio per il terzo anno consecutivo. A conquistarsi l’argento sono state le birre Sweetly Blonde e Fovea, quest’ultima birra unica al mondo 100% malto di grano duro che è rimasta sempre sul podio sin dal suo debutto sul mercato.
Per Michele Solimando è tripudio di soddisfazioni: terzo anno consecutivo sul podio, vincitore con ben due birre in concorso che hanno meritato l’argento e unico birrificio pugliese in finale.
“Sono delle gratificazioni importanti che ripagano degli anni di fatica, studio, ricerca e sperimentazione – questo il commento a caldo di Michele subito dopo aver ritirato il premio – non solo: Fovea si riconferma sul podio per il terzo anno consecutivo con la sua unicità. Un premio che sancisce l’affermazione di questa originale birra foggiana ormai pienamente riconosciuta tra le eccellenze nazionali”.
Birra dell’Anno è il concorso organizzato da Unionbirrai per premiare le migliori birre artigianali italiane. Birra dell’Anno incorona anche il Birrificio dell’Anno. Per l’edizione 2023 ci sono state quarantacinque categorie di concorso, tre birre vincitrici per ogni categoria selezionate da una giuria di esperti degustatori italiani e stranieri.
L’edizione 2023 si conferma da record per i numeri in gara: 305 i produttori per 2227 birre artigianali iscritte nelle diverse categorie.
Anche nelle scorse edizioni, la birra Fovea si è già aggiudicata una medaglia d’oro (2021) ed una medaglia d’argento (2022) con Fovea Light.