Skip to main content

Michele Solimando tra i premiati della terza edizione del prestigioso Destination Marketing Awards.

Esperto birraio e co-founder del birrificio foggiano Rebeers con Giovanni Simeone, Michele Solimando ha ricevuto il prestigioso riconoscimento durante la prima serata in cui sono stati premiati i primi dieci nomi che si sono distinti a livello nazionale.

Michele Solimando riceve il premio per essere riuscito nell’impresa impossibile di trasformare il malto di grano duro allo stato liquido così da far nascere Fovea.

Un’eccellenza pluripremiata oggi ineguagliabile e unica al mondo: la “sua bionda” Fovea, infatti, è un omaggio all’intero Tavoliere delle Puglie.

I riconoscimenti gratificano e ricompensano delle preoccupazioni, ansie e rischi che ci si assume nel generare qualcosa di nuovo e innovativo. Ma, soprattutto, stimolano ad andare ancora oltre, com’è già in programma di fare, in casa Rebeers”. Questa la dichiarazione di Michele Solimando in seguito al premio ricevuto per la sua Fovea.

Destination Marketing Awards punta a premiare chi ha portato in alto il nome della Capitanata e della Puglia nel mondo: proprio come Michele Solimando con la sua birra unica al mondo di grano duro, Fovea.

La terza edizione del Destination Marketing Awards si è svolta a Manfredonia nell’ambito del Festival delle Terre d’Acqua, nuovo contenitore del Premio Re Manfredi promosso dalla omonima Fondazione che oggi festeggia trent’anni.

Leave a Reply

Close Menu
rebeers-logo-outline-white

Rebeers è un progetto birrario che guarda al mondo della birra artigianale con l’autentica passione dell’artigiano, il nostro mastro birraio, per le cose fatte per bene.

Alla perizia artigiana nella selezione delle materie prime si affiancano le opportune conoscenze scientifiche per l’elaborazione delle ricette e il controllo analitico del processo produttivo. Una filiera agricola interna ci consente di produrre la maggior parte delle materie prime nelle nostre aziende agricole, in Puglia, per poi selezionarne altre tra le migliori offerte dal mercato.

Tutte le nostre birre sono prodotte con vero metodo artigianale: non filtrate, non pastorizzate, prive di additivi, naturali al 100%, assolutamente vive! Alla prima fermentazione e maturazione in tank segue una rifermentazione in bottiglia e in fusto, a temperatura controllata, per affinarne il gusto e l’aroma e per conferire una lunga shelf life del tutto naturale.

Ai migliori ingredienti da noi selezionati aggiungiamo il tempo lento, quello dell’artigiano, per raggiungere i migliori standard di affinamento e maturazione e offrirvi un’autentica esperienza sensoriale.

Birrificio menzionato tra Le Eccellenze nella “Guida alle Birre d’Italia 2021” di Slow Food Editore.